Loading...
//Il Trillo è

Il Trillo è


Il Trillo è nato nel 1999 con l’idea di dare la possibilità, a chi lo desidera, di iniziare lo studio della musica con corsi aperti a tutti i livelli e a tutte le età. Il nostro primo obiettivo è di favorire, con esperti professionisti, un apprendimento pratico e diretto tramite nuove metodologie didattiche applicate alla musica. Fin dalla prima lezione gli studenti acquisiscono così un modo per fare musica sia da soli che insieme agli altri.

La Scuola è suddivisa in Dipartimenti: Musica Classica, Musica Moderna – Pop&Rock e Jazz, Musica Elettronica e Nuove Tecnologie, Alta Formazione, Prima Infanzia e Bambini (dalla fascia 0-36 mesi in poi), Musicoterapia e Corsi Propedeutici in convenzione con l’Istituto “Franci” di Siena, con il Conservatorio L. Cherubini e l’Accademia Nazionale del Jazz. Tutti i Dipartimenti offrono una preparazione suddivisa per livelli e fasce di età.  E’ Sede di Formazione ed Esami ABRSM – Royal Schools of Music of London e TRINITY College London jazz, pop e rock.

Il Trillo non è solo questo!

Organizza concerti, rassegne e festival in collaborazione con enti pubblici e privati di vari Paesi del mondo. Annualmente organizza il “Florence International Music Festival: giovani talenti della musica dal mondo” rassegna concertistica che presenta giovani solisti, orchestre, band e cori che provengono da prestigiose accademie internazionali;  “Flautisti in Festa”:  kermesse flautistica che ospita rinomati concertisti per tre giorni di studio dedicati al flauto. Il Trillo offre formazione a docenti delle scuole pubbliche e private e collabora con numerose scuole statali del territorio toscano per progetti di didattica musicale.

Nel 2013 e’ stata aperta una sede de IL TRILLO in Corea del Sud, nel 2018 a Dalian in Cina.

2019-09-11T11:33:54+00:00