//ACCOMPAGNAMENTO PIANISTICO – SILVIA DA BOIT

ACCOMPAGNAMENTO PIANISTICO – SILVIA DA BOIT

DIPLOMATA  in pianoforte con il massimo dei voti e la Lode presso il Conservatorio di Musica “L. Cherubini“ di Firenze; successivamente ha conseguito il Diploma del Corso triennale di qualificazione per Direttori di Coro promosso dalla Fondazione “Guido d’Arezzo” tenuto dai Maestri  R. Gabbiani,R.Clemencic. 

PERFEZIONATA in Pianoforte e in Musica da Camera con  R.Buchbinder a Zurigo, B.Canino, M.Gendron al “Mozarteum“ di Salisburgo, S. Palm. 

Da diversi anni è Pianista Collaboratore ai corsi di perfezionamento tenuti da Maestri quali Piero Farulli, A. Farulli, H. Beyerle,  P. Vernikov, al Corso triennale per Vocalisti (Maestri coordinatori R.Gabbiani e J.L.Basso),ai Corsi dell’ Orchestra Giovanile Italiana, Docente di pianoforte complementare e Maestro collaboratore al Coro “F. Landini” presso la Scuola di Musica di Fiesole. Inoltre come Maestro Collaboratore a vari Corsi di Perfezionamento fra i quali: Accademia Chigiana a Siena (M° Meneses), a Lucca con vari Maestri fra cui G. Zhilslin, A. Farulli, L. Simoncini, A. Nannoni, Villa Caruso a Firenze (M°B.De Simone), a Prato “Corso triennale  IFTS” per cantanti lirici, attori, registi .Da qualche anno è Pianista Collaboratore presso la Scuola Comunale di Musica “G.Verdi” di Prato nella classe di canto del M.° A.Rossi. Come elemento del Quartetto “Alma Tèssara“ è attivamente impegnata nella rivalutazione del repertorio  di donne compositrici. Ha collaborato con numerose ed affermate Istituzioni musicali come l’Orchestra Regionale Toscana, il Teatro Comunale di Firenze, il Teatro Comunale di Ferrara, Amici della Musica di Firenze, Ente Teatro Romano di Fiesole, Accademia Chigiana a Siena ed altre. Si dedica da anni all’attività concertistica in Italia ed all’estero prediligendo formazioni prevalentemente cameristiche.

2019-09-03T09:00:17+00:00