//FLAUTO – ANDREA CARMAGNOLA

FLAUTO – ANDREA CARMAGNOLA

Diplomato in Flauto Traverso, ha svolto gran parte della sua formazione musicale presso la Scuola di Musica di Fiesole, studiando Flauto Dolce col Maestro David Bellugi del quale è stato assistente e collaboratore ed è attivo da anni come didatta e concertista.

 E’ vincitore di concorsi internazionali e nazionali ed ha suonato per molteplici Enti musicali nazionali ed esteri, effettuando concerti e tournèe in Spagna, Ungheria, Germania, Svizzera, Polonia, Iraq, inghilterra etc.

 Ha inciso per le case discografiche Tactus, Bongiovanni, Dinamic, Ema Record.

 E’ stato fondatore e membro stabile del Consort Fontegara di Firenze ed ha collaborato con vari gruppi di musica antica, fra cui l’ “Homme Armè” di Firenze, il gruppo “Modo Antiquo”, i “Pro Cantione Antiqua” di Londra e col Maestro Renè Clemencic, col quale ha inciso per la casa discografica Tactus di Bologna l’opera integrale delle “Sonate da sonar con ogni sorta di strumenti” di Giovanni Gabrieli.

 Molto interessato all’evoluzione in atto dello strumento suona prevalentemente su flauti dolci moderni Mollenhauer e su flauti dolci “storici” costruiti da T.Prescott, USA

  

2019-05-31T09:19:41+00:00