//CORSO ANNUALE DI FLAUTO MICHELE MARASCO 2020-21

CORSO ANNUALE DI FLAUTO MICHELE MARASCO 2020-21

 

SCUOLA DI MUSICA IL TRILLO in collaborazione con MUSENEXT

STUDIARE IL FLAUTO A FIRENZE con MICHELE MARASCO

Corso annuale di 5, 7 o 9 incontri a scelta

Ottobre 2020 – Maggio 2021

Livello di perfezionamento o propedeutico

  • Masterclass, Workshop e borse di studio per giovani flautisti
  • Molti dei nostri allievi oggi sono docenti di conservatorio, presso importanti scuole di musica pubbliche e private, suonano nelle migliori orchestre italiane ed europee, svolgono attività concertistiche.
  • Sede in un palazzo storico nel pieno centro di Firenze

CORSO DI ALTO PERFEZIONAMENTO 9 oppure 7 incontri (a scelta degli allievi)

Rivolto a studenti che desiderano partecipare ad un percorso più ampio di apprendimento.

Lezioni individuali di 70 minuti ciascuna. Alcune delle lezioni vedranno la partecipazione di un pianista collaboratore.

MASTER DI PERFEZIONAMENTO 5 INCONTRI

Dedicato a iscritti triennio/biennio alta formazione, giovani professionisti già diplomati, docenti di scuole pubbliche e private.

Lezioni individuali di 70 minuti ciascuna.

CORSO PROPEDEUTICO

Riservato ai flautisti più giovani (15-17 anni) e articolato in 7 lezioni individuali di 60 minuti ciascuna.

 

Contenuti/programmi/extra: il repertorio include lo studio della tecnica, concerti solistici, brani per flauto solo,

duo flauto-pianoforte, passi d’orchestra, studi, musica d’insieme.

Domanda di ammissione: a partire dal 18 settembre 2020

Inizio dei corsi: ottobre-novembre 2020

 

Quote iscrizione + frequenza omnicomprensive:

Perfezionamento 9 incontri Euro 900

Perfezionamento 7 incontri Euro 650

Master 5 incontri Euro 550

Corso Propedeutico Euro 500

Uditori: Euro 250

Michele Marasco è uno dei più noti flautisti d’oggi. Decisivi per la sua formazione gli incontri con il compositore Luciano Berio, con i direttori Harnoncourt e Norrington, con i flautisti Fantini, Klemm, Nicolet. Solista in sale prestigiose come la Carnegie Hall a New York, la Kioi Hall di Tokyo, la Salle Pleyel a Parigi, il Parco della Musica a Roma, il Teatro alla Scala e la Sala Verdi a Milano, si è esibito per i maggiori festival europei: Wien Modern, Salisburgo, Maggio Musicale Fiorentino, Biennale di Venezia. Rilevante la sua attività discografica con oltre 15 CD registrati in gran parte dal vivo per Arts, Capstone, Diapason, Falaut, Frame, Nuova Era, Ricordi, Stradivarius. Diverse le sue prime esecuzioni di musiche di autori contemporanei come Berio, Cavallari, Donatoni, Einaudi, Hoffman, Maresz, Olivero, Sciarrino. Primo flauto solista dell’Opera di Zurigo, della Radio di Lipsia, di Santa Cecilia a Roma, della Filarmonica della Scala e attualmente nell’Orchestra della Toscana, si dedica attivamente all’insegnamento presso la Scuola di Musica Il Trillo a Firenze, e alla promozione dei giovani musicisti. Molti dei suoi allievi sono docenti nei conservatori e licei musicali italiani, o prime parti nelle migliori orchestre europee.

La Scuola di Musica Il Trillo ha sede in un palazzo del seicento nel centro storico di Firenze. Annualmente cura progetti internazionali con diversi college musicali americani, giapponesi ed europei. Il Trillo produce il “Florence International Music Festival: giovani talenti della musica dal mondo” e organizza in collaborazione con Muse Eventi Musicali la manifestazione “Flautisti in Festa” ospitando in masterclass e concerti alcuni dei più noti docenti e concertisti in campo internazionale.

Per informazioni    tel.0552341049 o info@il-trillo.com

 

2020-09-09T13:29:53+00:00