Loading...

BATTERIA

- Batteria wide - BATTERIA

Livello 1
Tecnica Impugnatura;Postura;Uso dei polsi e delle dita; Colpi singoli e doppi; Colpi multipli a tre, quattro, sei e otto; Studio dei rudimenti base (paradiddle e rulli a colpi singoli e doppi); Tecnica dei pedali; Esercizi per cassa e charleston; Applicazione degli accenti sugli ottavi, sedicesimi e terzine di crome

Lettura ritmica La misura e il tempo,Valore delle note e delle pause ;I segni e le abbreviazioni;Interi, metà, quarti, ottavi e sedicesimi (note e pause)

Coordinazione e stili Esercizi per la coordinazione dei quattro arti negli stili rock, pop, shuffle con varie figure di piatto e charleston; Frasi sul drum set; Shuffle; Partiture con pause, stop e fills; Fraseggi tra cassa, rullante e charleston


Livello 2
Tecnica Studio avanzato dei rudimenti (rulli, flam, drag e paradiddle);Frasi sul drum set (quartine, sestine, ecc.) applicate a sequenze di semicrome, sestine e biscrome; Cellule ritmiche di 3/16 applicate al tempo di 4/4; Studio degli stickings

Lettura ritmica Terzine di minime e semiminime; Interpretazione jazzistica degli ottavi;Studio del tempo tagliato; Figurazioni abbreviate; Letture in stile rock, funk e shuffle sul drum set; Sincope, contrattempo, punto e legatura; Terzine di ottavi, sedicesimi e sestine; Letture ritmiche in 4/4, 3/4 e 6/8

Coordinazione e stili Esercizi  per la coordinazione su gli stili jazz, latin; Studio delle ghost notes; Ritmi afro latin binari, ternari e ritmi shuffle e half shuffle; Studio degli obbligati; Applicazione degli studi su basi minus-one


Livello 3
Tecnica Sviluppo e applicazione dei rudimenti sul drum set;Analisi di soli per rullante (combinazioni di tutti rudimenti);Studi sulla dinamica; Esercizi di endurance;Studi avanzati di stickings

Lettura ritmica Quintine, settimine e nonine; Studio sul cambio di tempo; Varie interpretazioni degli esercizi di lettura; Letture avanzate sul drum set;Duine e quartine su tre tempi;Letture avanzate con cambi di metro e poliritmia

Coordinazione e stili Studio dell’indipendenza completa degli arti applicata al funk, jazz e latin in 2/4, 3/4, 4/4, 5/4 e 6/4; Studio delle linear phrases; Studio della clave e dei ritmi afro cubani (monzambique, bembe, guaguanco, mambo e songo); Playing backwards e modulazioni metriche; Studio dell’indipendenza su pedali tumbao; Tempi dispari in 3/4, 5/4 e 7/8; Studio e analisi degli standard jazz; Obbligati, fill e soli di 4, 8 e 12 misure; Studio del clik e pratica della registrazione.

2017-10-09T16:26:17+00:00