//BORSE DI STUDIO “SAVERINO GAZZELLONI” Edizione 2018

BORSE DI STUDIO “SAVERINO GAZZELLONI” Edizione 2018

MUSE

e  v e  n t i     m u s i c  a l i

ASSOCIAZIONE MUSE EVENTI MUSICALI

ASSOFLUTE ASSOCIAZIONE MUSICALE – IL TRILLO SCUOLA DI MUSICA E ARTE

direzione artistica Michele Marasco   coordinamento Fabio Angelo Colajanni

per informazioni: tel/fax  055-691638 cellulare 349-5534624 349-4059982

email  muse.eventi.musicali@virgilio.it

 

Borse di studio “Severino Gazzelloni” edizione 2018

 

L’ Associazione Muse Eventi Musicali indice in collaborazione con  l’Associazione Assoflute e la Scuola di Musica Il Trillo una audizione per l’assegnazione di Borse di studio a giovani flautisti nati  dopo il 31 Dicembre 1988. L’edizione 2018 è riservata esclusivamente agli allievi effettivi iscritti per il 2018-19 con frequenza completa (minimo 6-7 incontri nell’ anno accademico) al 2° o al 3° anno dei corsi di alto perfezionamento gestiti in collaborazione con Assoflute e Muse Eventi Musicali presso la Scuola di Musica Il Trillo a Firenze, l’AIF Corsi Musicali Scatola Sonora e la Scuola A.Rubinstein a Roma. Ai vincitori saranno attribuite Borse di studio per importi compresi tra i 250,00 e i 500,00 Euro; ai segnalati verranno riconosciute Borse di studio d’importo massimo di 150,00 Euro. Le borse di studio verranno offerte dalle Associazioni Il Trillo Scuola di Musica e Arte, Assoflute e Muse Eventi Musicali. L’ audizione avrà luogo a Firenze  il 1° dicembre 2018 presso la Scuola di Musica Il Trillo Piazza Salvemini 21, salvo cambiamenti dovuti a circostanze straordinarie attualmente non prevedibili. La consegna delle Borse di studio ai vincitori avverrà entro il 31 dicembre 2018 a mezzo assegno o vaglia postale o bonifico bancario; in contanti ai segnalati. I vincitori potranno essere invitati a partecipare a titolo gratuito a una delle manifestazioni promosse dalle Associazioni in Toscana, in Emilia Romagna o nel Lazio entro il 2019. I candidati risultati vincitori di una delle Borse di studio non potranno ripresentarsi alle audizioni negli anni successivi; i segnalati potranno invece ripresentarsi.

 

Ogni concorrente dovrà preparare 2 brani per l’audizione:

 

1) un brano originale per flauto solo  a libera scelta scritto dopo il 1899 di durata non superiore a 12 minuti

2) un brano originale per flauto solo a libera scelta scritto prima del 1900

NB è ammessa anche l’esecuzione di un brano originale per ottavino solo in alternativa a uno dei due come sopra – non sono ammessi brani non originali o trascrizioni

 

La prova sarà unica con durata massima di 20 minuti e il giudizio della commissione esaminatrice sarà inappellabile. Oltre alle Borse di studio già menzionate la commissione potrà assegnare premi speciali al più giovane candidato particolarmente meritevole  o per le migliori esecuzioni di musica contemporanea o al migliore ottavinista partecipante. I candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno inviare la scheda d’iscrizione via email all’indirizzo muse.eventi.musicali@virgilio.it entro il 20 novembre 2018; nel giorno dell’audizione dovranno poi versare alla segreteria della Scuola Il Trillo la tassa d’iscrizione al concorso di Euro 30,00 e presentare alla commissione originali o copie di un documento d’identità e dei brani da eseguire.

N.B. L’Associazione Muse Eventi Musicali e le Istituzioni che con essa collaborano per la realizzazione delle manifestazioni collegate al concorso “Borse di studio S. Gazzelloni” declinano ogni responsabilità derivante da danni di qualunque natura che possano occorrere ai candidati minorenni e maggiorenni nei tempi e nelle sedi di effettuazione delle audizioni, delle prove e dei concerti dei premiati. I candidati apponendo la loro firma sulla scheda d’iscrizione (o i genitori in caso di concorrente minorenne) prendono atto e approvano quanto sopra, e autorizzano l’Associazione all’uso dei loro dati personali nell’ambito delle attività istituzionali della stessa ai sensi delle vigenti normative.

 

Si ringraziano per il contributo e la collaborazione:

Associazione Culturale Il Trillo Scuola di Musica e Arte – Firenze

Associazione Scuola di Musica Anton Rubinstein – Roma

Assoflute Associazione Musicale – Pontecorvo

Scatola Sonora – Accademia Italiana del Flauto Corsi Musicali – Roma

Scheda d'Iscrizione

Scheda di iscrizione al concorso Borse di studio “Severino Gazzelloni” edizione 2018

da inviare via email a muse.eventi.musicali@virgilio.it

Cognome____________________________

Nome_______________________________

Luogo di nascita________________________

Data di nascita________________________

Indirizzo_____________________________

Città________________________________

Cap__________ Provincia_______________

Numero di telefono____________________

Tel.cellulare__________________________

Indirizzo email_______________________

Brani scelti per l’audizione

1)__________________________________

2)__________________________________

Data e firma del/della candidato/a o firma di un genitore nel caso di candidato/a minorenne

(per accettazione del regolamento e delle norme contenute nel presente bando)

____________________________________

2018-11-06T11:48:22+00:00