//CANTO E BENESSERE

CANTO E BENESSERE

Il canto come consapevolezza di sé stessi, la voce come connessione con sè stessi .

- Canto e bensessere - CANTO E BENESSERE

 

Percorso individuale e personalizzato rivolto a tutti alla scoperta della propria voce attraverso il canto. Se gli occhi sono lo specchio dell’anima ,la voce è la vibrazione dell’anima. Entrare in connessione con lei aiuta a ritrovare un benessere psico/fisico/emotivo.

Il corso si rivolge sia a principianti che a cantanti che vogliano migliorare o approfondire la connessione voce/psiche/emozioni
Durante il percorso formativo, attraverso esercizi di natura sia fisica che vocale calibrati sul livello dell’allievo, si affronteranno le basi del canto
alla scoperta della propria voce e del proprio “corpo cantante”.
Nello specifico si porrà attenzione:
– Postura
– Respirazione
– Risonanze
– Formazione del suono

Verranno anche utilizzati brani musicali idonei al percorso intrapreso e calibrati al livello dell’allievo.

 

NICOLETTA MAGGINO

Nata nel 1966 fin dall’età di otto anni si è dedicata allo studio della musica e del canto a livello professionale. Contemporaneamente agli studi di canto ha fin dall’età di 19 anni lavorato come insegnante di canto prima per bambini, poi adolescenti e infine adulti. Accanto alla passione per il canto ha coltivato altri interessi frequentando scuola di teatro, di danza e di alimentazione naturale.
Intrecciando i vari interessi e competenze ha elaborato un metodo di insegnamento che mette al centro la persona e non la performance.
Il suo motto è: cantare per star bene, e non cantare quando si sta bene.

2020-09-24T15:04:53+00:00