MAESTRO DI CANTO LIRICO – CIGON KIM

– 1996 si diploma in canto presso il conservatorio statale Lucio Campiani di Mantova
– 1997 si diploma presso Accademia Musicale Parma Lirica.

È Specializzato in organizzazione di festival internazionali di musica e arte con competenze negli scambi culturali con diversi paesi del mondo.

1996 evento internazionale sulla cultura coreana organizzato a “Palazzo del Te” di Mantova che proponeva per la prima volta in Italia il tema “I cantanti lirici coreani in Italia” con la partecipazione di docenti di vari conservatori della Lombardia.

1997, ospite alla prima edizione di “Festivaletteratura” di Mantova. Nell’occasione l’attore Fausto Cammelli recitò la sua autobiografia.

1996 riceve la Medaglia d’Onore al concerto annuale Santa Cecilia di Mantova.

1997, Premio al concorso della città di Racconigi

Cantante solista in vari concerti sia in Italia che in Corea nella messa di W. A.Mozart, di F.Schubert, di L.v.Beethoven e nell’Oratorio Jephte di G.Carissimi

Cantante protagonista in Italia e in Corea, ne “La Traviata”, “Don Carlo”, “Rigoletto”, “Elisir d’Amore” e “Il combattimento Tancredi e Clorinda” e varie altre opere.

Svolge una intensa attività di docente per i giovani talenti della lirica in Corea

Ha fondato in Corea “Cantorum”, una scuola di musical i cui alunni hanno vinto molti concorsi in Europa e hanno debuttato nei teatri
in Italia, in Inghilterra, in Germania, in America e in Russia.

È stato professore presso “Chonnam University”, “Gwangshin University”, “Nambu University” e la sede coreana dell’Istituto Musicale Secondario “Gaspare Spontini” di Ascoli Piceno.

-Direttore Artistico del festival internazionale di Firenze “Florence International Music & Art – Italia e Corea Unità dalle Arti”
-Organizzatore eventi musicali in diversi paesi del mondo
-Presidente della Scuola CANTORUM KOREA
-Direttore di Servantking’s choir
-Pastore di musica.

2021-10-19T15:38:09+00:00