TECHNOMOOD

   TECHNOMOOD: creazioni di music band pop/rock e laboratori di song writing, digital home producing, video Making, self digital publishing”. 

Il progetto nasce dal bisogno di offrire l’opportunità a ragazzi/e di avvicinarsi alla musica e di condividere l . La musica è il veicolo più immediato che ci aiuta a dialogare e trovare  un’intesa, una strada che possa far da tramite tra noi adulti e i ragazzi che vivono in questo  momento una grande difficoltà sociale e familiare, rischiando di rimanere ai margini della  società. Questi mesi di isolamento hanno provocato grande insicurezza in tutta la sfera della  popolazione, a maggior ragione le fasce più colpite sono state quelle dei minori, dei giovani,  degli anziani e di tutti coloro che già in una fase di normalità vivevano situazioni di grande  fragilità. TECHNOMOOD vuole soddisfare e cercare di realizzare un sogno, il sogno di tutti  quei bambini e ragazzi che vogliono ma non possono, suonare uno strumento e avvicinarsi  alla musica con esperti del settore che possono aiutarli a realizzare le loro canzoni, i loro  brani musicali utilizzando tutti quegli strumenti elettronici e di nuove tecnologie applicate  alla musica che solo grazie alla frequentazione di una scuola si può soddisfare.  

I ragazzi dagli 11 ai 18 anni (suddivisi per fasce d’età) non  necessitano di alcuna preparazione di base musicale, si approcceranno agli strumenti  moderni con la finalità di creare delle vere e proprie band pop/rock, si cimenteranno nella  scrittura di testi, canzoni per poi comporre ciò che hanno creato, si avvicineranno al mondo  della musica elettronica, dei producer, dell’audio editing e del mastering. 

A conclusione dei 7 incontri per ogni laboratorio, i partecipanti esibiranno i loro lavori presso  le rassegne organizzate dalla scuola di musica IL Trillo incontrando gli altri giovani musicisti  della scuola e partecipando attivamente ai lavori per l’organizzazione dell’evento finale restrizioni Covid permettendo.

Modalità di svolgimento 

Il progetto è rivolto a diverse fasce d’età: 10-13 e 14-18 anni. 

Ogni laboratorio ha la durata di 2 ore a settimana si svolgerà il sabato dalle 15 alle 17 per un  totale di 7 incontri con inizio il 24 aprile e termine il 5 giugno 2021, le date possono essere  soggette a modifiche in base alle restrizioni Covid. 

E’ richiesta la presenza almeno a 5 incontri su 7.

Il Progetto è gratuito e cofinanziato dalla Fondazione CR Firenze.

Scarica e compila la scheda d'iscrizione

2021-04-20T08:34:33+00:00