/, musica moderna, produzione digitale/CHITARRA MODERNA – DAVIDE MARTIELLO

CHITARRA MODERNA – DAVIDE MARTIELLO

Bernardo Sommani è un chitarrista, cantautore e polistrumentista nato a Pisa nel 1993.

Inizia giovanissimo lo studio della chitarra, iniziando ad esibirsi già dall’età di 13 anni con giovani band locali.
Dopo essersi diplomato in chitarra moderna presso la Music Academy di Pisa, si diploma in chitarra jazz presso il conservatorio G. Puccini di La Spezia nel 2020 e completa il suo ciclo di studi con una laurea magistrale in didattica della musica presso il conservatorio L. Cherubini di Firenze con il massimo dei voti nel 2022.

Insegna chitarra elettrica, acustica e classica in diverse istituzioni musicali e svolge corsi di propedeutica musicale e progetti di musica nelle scuole pubbliche.
Ha partecipato a masterclass con Cory Wong, Bjørn Solli, Mike Turk, Paul Gilbert. Ha studiato con Daniele Cordisco, Riccardo Bianchi, Alessio Menconi, Giampiero Morici, Riccardo Galardini, Angelo Lazzeri, Alessandro Fabbri, Piero Gaddi, Valerio Silvestro.
La sua attività concertistica è molto attiva sia in Italia che all’Estero, ha pubblicato tre album da autore (Rivestito di Gioia, Sto bene quando sudo e (onde)).
Suona in diverse formazioni musicali del territorio tra cui Zabi Almi, Dualiber, Avanretro e iPanema.
Collabora attivamente con il teatro con cui ha curato e composto le musiche per gli spettacolo Il negozio di altalene (di Luca Oldani), L’Angelo Sbagliato (di F. Malvaldi e M. Fiorentini) e Top Ten Club (di F. Malvaldi).

2024-12-10T08:52:12+00:00